A Maria Caramelli il Premio Sapio per la ricerca

Originally posted by: La Stampa
La direttrice dell’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta riceve il riconoscimento a Montecitorio: «Merito anche di chi ogni giorno lavora con me»

Caramelli_Maria 3

La dottoressa Maria Caramelli è stata premiata come «scienziata che contribuisce allo sviluppo del paese». La direttrice generale dell’Istituto Zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – da sempre in prima linea nella lotta contro la sofisticazione e per la sicurezza alimentare – ritirerà oggi, mercoledì, a Montecitorio, il premio Sapio per la ricerca e l’innovazione, «per l’impegno di scienziata che si è distinta per la sua attività e le sue ricerche».
Insieme a lei ci saranno altre 13 scienziate, docenti e ricercatrici italiane, in rappresentanza delle tante professioniste che quotidianamente si impegnano per lo sviluppo e l’avanzamento scientifico del nostro Paese. Un importante riconoscimento per promuovere e divulgare il valore dell’innovazione e della ricerca e dare voce a chi lavora con passione per raggiungere risultati eccellenti e migliorare la vita delle persone. «Il merito di questo speciale premio – afferma la Caramelli – va a tutto il personale dell’Istituto e in particolare alle molte eccellenze femminili che ogni giorno lavorano per la salvaguardia della salute degli animali e il controllo della sicurezza degli alimenti».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...