AD OTTOBRE LA SECONDA GIORNATA DI STUDIO: A BREVE LA DATA

Sono partiti i lavori per l’organizzazione della seconda giornata di studio dedicata a Green economy, economia circolare e politiche energetiche. Il ruolo possibile dell’idrogeno, che si terrà a fine ottobre in una data che verrà definita a breve.

Grazie al contributo di illustri relatori, si parlerà di strumenti finanziari per lo sviluppo della green economy, di economia circolare, di come progettare,  realizzare e gestire una economia fondata sull’efficienza energetica. Uno spazio di approfondimento sarà dedicato allo sviluppo della rete distributiva dell’idrogeno, che rientra tra i combustibili alternativi riconosciuti dalla direttiva europea, e che assumerà un ruolo sempre più rilevante nei prossimi anni.

È prevista infatti l’introduzione di 1.000 autovetture entro il 2020, per poi raggiungere uno stock di circa 27.000 al 2025 e il 20% del parco veicoli italiano al 2050, con 5.000 stazioni di approvvigionamento. Numeri più importanti riguardano gli autobus: 23.000 al 2050, il 25% dello stock totale. La Giornata di Studio consentirà quindi di conoscere meglio questi scenari e di approfondire il ruolo e l’impegno dell’Italia sul fronte della riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...